La Sarchioto in linea con l'UE cerca nuovo addetto alla gestione della logistica del traffico dei mezzi pesanti sul territorio nazionale e internazionale

Un sistema dei trasporti efficiente è un requisito indispensabile per mantenere la prosperità dell'Unione” è in questo modo che Siim Kallas, vicepresidente della Commissione europea e commissario dei trasporti, definisce l'importanza ricoperta dal trasporto all'interno dell'UE.

Da sempre, infatti, la Commissione Europea assegna ai trasporti un ruolo fondamentale nella società comunitaria così che la libera circolazione delle merci possa rappresentare un'importante leva di crescita dell'economia e dell'occupazione.

Uno degli obiettivi dell'Unione Europea è quello di aumentare del 30% il trasporto di merci su gomma entro il 2030. Questa priorità è stata enunciata nel Libro Bianco sui trasporti redatto nel 2011 e rappresenta tutt'oggi il documento strategico della Commissione Europea definendone l'agenda politica dei prossimi dieci anni.

La Sarchioto Logistica & Trasporti da 50 anni nel settore dei trasporti è da sempre attenta alle novità, alla professionalità e alla qualità dei propri servizi. Abituata a cogliere nel tempo le sfide del settore, volge lo sguardo al futuro con la stessa passione in cui i suoi autotrasportatori guardano l'orizzonte nelle lunghe autostrade d'Europa.

Un'azienda florida è un'azienda che anticipa le necessità e sfrutta le possibilità. Oggi, davanti al mercato dei trasporti in costante espansione, la Sarchioto continua ad investire sul personale, cuore pulsante dell'azienda. Attualmente è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio team dedicato alla logistica della gestione del traffico sul territorio nazionale e internazionale.

 

Fonti:
1. “Trasporto Merci Su Strada” Analisi economico-statistica delle potenzialità e criticità di un settore strategico per lo sviluppo sostenibile. Pubblicato a cura dell'Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.
2. “Libro Bianco sui trasporti” edizione 2011 – Commissione Europea